lunedì 23 settembre 2013

Pantaloni fluidi: video tutorial



Qualche tempo fa su UnaDonna.it è stato pubblicato un articolo che parlava dei pantaloni fluidi e di come in questo momento siano davvero cool. Miracolo! Per una volta un capo di abbigliamento comodo ed indossabile più o meno da tutti balza agli onori della cronaca.




Ovviamente non ho potuto resistere e ne ho prodotti due paia per Barbabella. Come tessuto ho scelto il jersey, uno più leggero, quasi impalpabile che mi era avanzato quando le avevo confezionato il pillow dress, l’altro un po’ più pesante ed optical, un disegno anni ’70 che sia io che lei abbiamo trovato davvero divertente.

Che cosa ve ne pare?


 Le più attente di voi si saranno accorte che i due pantaloni si differenziano oltre che per l’altezza e la forma del cavallo anche per le cuciture. I pantaloni grigi a righe infatti sono tagliati con il tessuto piegato a metà e con la piega dalla parte del fianco del pantalone, in questo modo una gamba è stata unita all’altra cucendole davanti e dietro. L’altro paio, quello optical, è stato tagliato in modo che la piega del tessuto corrisponda al centro del davanti o al centro del dietro e quindi sono stati cuciti lateralmente. Ho anche previsto delle tasche perché Barbabella le adora ed ecco il risultato.



Secondo voi cosa posso fare con il tessuto rosa a palle che mi è avanzato? Un mini abito anni ’70? Che ne dite?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...