Cose su di me


Gennaio 2012
Una volta mio marito mi ha detto: “Pensa che casa bella pulita e in ordine avremmo se tu non lavorassi!” E io: “Se io non lavorassi la nostra casa sarebbe piena di materiale per ogni sorta di lavoro e stracolma di lavori iniziati in attesa di una conclusione, quindi molto peggio di come è ora!”
Ho voluto riportare questa conversazione nel mio profilo perché da queste poche righe si capiscono molte cose:
1)      Non ho una casa linda e lustra da specchiarsi nelle piastrelle. La prima volta che è venuta la ragazza che ogni tanto mi aiuta in casa ha pulito in posti e cose che io nemmeno sapevo che esistessero!
2)      A mio marito piacerebbe avere la casa linda, lustra e ordinata (o forse una moglie che non lavora)
3)      Ho molteplici interessi che mi portano ad acquistare il materiale più disparato e ha stiparlo nei più remoti angoli degli armadi
In pratica sono una creativa compulsiva.
Ci sono delle attività che come un fil rouge mi accompagnano fin dall’adolescenza grazie agli insegnamenti della mia mamma: la cucina, la maglia e l’uncinetto.
CUCINA: da quando tengo famiglia mi ci sono dovuta applicare per forza e questo mi peserebbe oltremodo se la preparazione dei piatti non fosse un modo per dare sfogo alla mia creatività. Adoro i libri di cucina e navigare tra i blog, spesso mi innamoro di ricette, tecniche o anche semplicemente di foto di piatti e devo assolutamente riprodurre ciò che mi ha colpito; sempre però con il mio tocco. Sono infatti totalmente incapace di seguire alla lettera una ricetta, vuoi perché mi manca qualche ingrediente, vuoi perché magari non mi piace, insomma si può dire che le faccio mie.
MAGLIA e UNCINETTO: Sono il mio passatempo serale davanti alla televisione, non riesco assolutamente a stare seduta sul divano a guardare la televisione, se non ho le mani impegnate mi addormento nel giro di cinque minuti. Quindi se c’è qualche cosa che mi interessa devo lavorare (oppure stirare, ma è meno creativo).
Le mie ultime passioni in ordine di tempo sono le torte decorate ed il cucito.
Per quanto riguarda le torte decorate confesso che ogni volta che ne faccio una giuro che è l’ultima volta che mi ci metto, poi però mi dimentico della fatica e la fantasia parte a progettarne un’altra. Non ne ho fatte molte finora, anche perché serve davvero tanto tempo, ma per le occasioni speciali…
Ho appena acquistato la macchina da cucire e sto imparando da autodidatta, quindi i post che raccontano di questo mio ultimo innamoramento saranno sempre di più, spero di non annoiare nessuno, ma sono davvero entusiasta.
Nel fondo degli armadi giacciono: perline di vetro e fili per collane, materiale per il decoupage, materiale per produrre candele, due telai, materiale per lo scrapbooking, lavori vari a punto croce e una miriade di avanzi di filati e tessuti.
In tutto questo devo ringraziare mio marito che mi asseconda in tutto e per tutto seguendo i miei progressi con entusiasmo e producendo qualsiasi marchingegno gli chieda per realizzare le mie opere (l’ultimo è una lampada speciale per fare le foto per il blog che non ho ancora usato).
E i miei bambini? Non preoccupatevi ho anche il tempo di nutrirli, accudirli e giocare con loro, non sono abbandonati. Hanno quattro anni e mezzo la maggiore e due anni il piccolo. Vorrebbero aiutarmi in quello che faccio, ma per ora li faccio partecipare solo a qualche preparazione in cucina e agli inevitabili controlli qualità. Mi sembrano contenti.
Sono consapevole che il blog che mi sta crescendo tra le mani non ha le caratteristiche “giuste”, che dovrebbe essere monotematico e che probabilmente se una è interessata alle ricette magari si annoia a vedere post con i giochi per i miei figli. Mi spiace, l’intento mio non è quello di attrarre pubblico, ma quello di condividere con qualcuno quello che faccio. E così mi diverto.
Spero vi divertiate anche voi
Stefania

2 commenti:

isabella ha detto...

condivido in pieno!
ciao
isabella

Anonimo ha detto...

Ciao, sono capitata qua per caso.
mi piace molto il tuo blog, soptrattutto le realizzazioni per i piccoli di casa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...