lunedì 16 settembre 2013

Kit per l'asilo: Video tutorial


A proposito di inizio scuola, com’è andata?

Siete riuscite a staccarvi dai vostri pargoli? Avete già tutto quello che è richiesto nelle liste delle maestre o vi manca qualche cosa?

Io ho dovuto fare le corse perché ci hanno dato la lista il primo giorno di scuola, ho dato la precedenza alla cancelleria e il giorno successivo mia figlia non aveva le scarpe da ginnastica (quelle nuove con la suola intonsa da lasciare a scuola); per fortuna non avevano educazione fisica e quindi non si è resa conto di essere l’unica senza (ve lo ricordate il mio primo giorno di scuola senza la cartella L)

Beh, alla fine della maratona tutto è andato per il meglio e ho trovato anche il tempo di realizzare il kit per l’asilo da regalare al nipotino Barbazoo che comincia la scuola dell’infanzia.

La fretta di consegnarlo è stata tanta che non ho nemmeno avuto il tempo di fotografarlo, però ho girato un bellissimo tutorial per UnaDonna in cui ci sono tutte le indicazioni.

Si tratta di un completo con sacchettino per il cambio, due bavaglini grandi con l’elastico e porta bavaglini. Per realizzarlo ho scelto due tessuti americani a contrasto e devo dire che è davvero carino l’effetto complessivo. Se il vostro bambino va a scuola con il kit fatto da voi non avrà neppure bisogno del contrassegno perché nessuno ce l’avrà uguale, questo è sicuro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...