lunedì 2 aprile 2012

Scarpine bebè all'uncinetto

La maestra dui mia figlia aspetta un bimbo.
Ovviamente appena lo ha saputo ha spiegato ai bimbi che sarebbe dovuta restare a casa per farlo crescere bene bene nel pancino. Ma alla mia bambina non andava giù ed era molto triste, così ho pensato di coinvolgerla nella preparazione di un regalino.

Mi sono ispirata alle bellessime scarpine all'uncinetto di Airali, anche se le sue sono inarrivabili da maestra dell'uncinetto qual'è!

Dalla foto non sembrerebbe, ma vi assicuro che sono dello stessa lunghezza!


Diciamo che la mia bimba si è limitata a scegliere il colore del cotone, della stoffa ed i bottoni; il mattino seguente si è svegliata e ha trovato le scarpine belle e pronte sul tavolo mentre la mamma era già sulla strada del lavoro (SIG!)

Purtroppo non ho seguito nessuno schema e non avendole più in mano non sarei in grado di ripetere i punti che ho eseguito. Posso solo dire che ho realizzato la forma della pianta a punto alto, una volta terminata la pianta ho lavorato in torno calando dove mi pareva di dover stringere per raggiungere la forma che avevo in mente. Anche la punta è stata realizzata insieme alla scarpina senza mai staccare il filo.



Per il laccetto ho usato (pensate un po' che cosa conservo nei miei cassetti del cucito!) una fascetta che si era staccata dall'ormai ex paracolpi della culla di mi figlia (IKEA). I bottoni li ho acquistati da "Impronte d'autore", sono quelli che si usano per lo scrapbooing.
Era tanta la fretta che mi sono dimenticata persino di mettere la mia etichetta esclusiva "fatto a mano con amore".

E le mie avventure con il taglio e cucito continuano...
a presto!

2 commenti:

airali ha detto...

molto carine!!! complimenti anche alla piccola per la scelta dei colori... anch'io conservo l'impensabile e la bravura sta nel ritrovarlo nel momento in cui serve... e non è affatto facile :)

Stefania ha detto...

Grazie, grazie! In effetti il problema è ricordarsi di averlo e soprattutto di dove si trova! Ti faccio ancora i complimenti perchè sei davvero un genio dell'uncinetto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...