lunedì 30 luglio 2012

Presentami un blog straniero - Caccia al tesoro


Stamattina, quando ho letto il post della nuova tappa della caccia al tesoro di mammafelice, gongolavo:



Tra i miei preferiti ne ho un sacco di blog stranieri che visito regolarmente e sono tutti bellissimi; nonostante l’ampia scelta comunque non ho avuto dubbi su quale scegliere: Il primo!

Forse non è esattamente il primo che ho incontrato, ma è quello che mi ha dato l’ispirazione, e continua a darmela, per imparare a cucire.

È il blog di una ragazza americana, sposata con un medico (specializzando mi sembra di aver capito) e madre di tre splendidi bambini; il suo nome è Ashley ed ha un sacco di fantastiche idee per sé, la sua (sempre in cambiamento) casa e i suoi figli.

Per me comprendere pienamente l’americano con cui scrive è un po’ difficile, ma i suoi tutorial sono pieni di immagini molto chiare e sono quindi facili da seguire. visitando questo blog, oltre ad imparare un sacco di cose (ci sono anche tutorial di singoli elementi da cucire, tipo ABC), si ha l’impressione di entrare nella classica famiglia americana. Ed infine Ashley mi piace per la sua generosità: è una delle poche, infatti, che pubblica tutti i suoi tutorial senza rimandarvi ad Etsy per ogni piccolo modello.

Veniamo al dunque.

Il blog si intitola Make it and Love it 

E lo trovate con lo stesso nome anche su facebook.

Il perché vale la pena seguirlo mi sembra di averlo pienamente espresso nelle righe precedenti, aggiungo solo che è una vera regina del riciclo.

Il post che segnalo è questo: ShaggyHeart Valentine’s Dress with Heart Knee-Pad leggings (made from recycledTshirts)  Ditemi se non è deliziosa questa maglietta e se non sembra una cavolata realizzarla!



A presto!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,
non ero mai arrivata qui da te!!!!!
adesso mi faccio un giro qui e sul blog che hai segnalato
a presto
Moni

Stefania ha detto...

Buon divertimento! E spero che ti piaccia anche la mia "casa"
ciao Stefania

Beta ha detto...

Bello il blog che hai segnalato, non lo conoscevo e rimedierò (spero presto) e, molto bello anche il tuo blog che pure non conoscevo. Ma anche in questo caso, vedrò di rimediare!!! ;)

Oltreverso ha detto...

arrivo anche io dalla caccia al tesoro. Grazie per la segnalazione del blog, sembra molto curato e pieno di spunti. Proverò la ricetta dellle frittatine
ciao
Paola

Stefania ha detto...

Grazie per i complimenti e spero che vi divertiate!

Sabrina G. ha detto...

Io il tuo Blog lo conosco già ;P

Davvero molto graziosa quella maglietta! Voglio provare a fare delle toppo con quel sistema ^^

Grazie per la segnalazione.

Sabrina G. ha detto...

ehm..
toppo = toppe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...