venerdì 7 settembre 2012

Ciocco Riso

Questa merendina è davvero facile da preparare, a prova di  ... chiunque ...

Ve li ricordate il cioccorì ed il biancorì? Beh, cercavo di riproporre quelle merendine, perchè mentre ero in vacanza a Cervinia mi sono imbattuta in una confezione di riso soffiato tra gli scaffali di un piccolo supermercatino e subito mi hanno riportato alla mente quei dolcetti.

Spulciando su internet ho trovato questa ricetta e il risultato, ve lo dico subito, è un po' diverso, ma decisamente gustoso.

Sciogliete 250 grammi di cioccolato, al latte, fondente, bianco, quello che volete voi; una volta sciolto aggiungete 20 grammi di burro, sciolto anche il burro aggiungete 50 grammi di riso soffiato e mescolate finchè non sarà tutto amalgamato e poi altri 50 grammi di riso soffiato e mescolate ancora.

Una volta ottenuta una massa molliccia, ma omogenea di cioccolato e riso soffiato mettetelo a raffreddare nello stampo. io l'ho steso tutto insieme sulla placca del forno e poi l'ho diviso a pezzi irregolari, altrimenti potete dividerlo in singoli stampini. Mettetelo in frigo un'oretta e poi potete mangiarlo.

Buonissimi! E secondo me sono l'ideale per i compleanni: semplici veloci e d'effetto!

Lo so che dalle foto sembrano mollicci, in realtà sono belli scroccarelli.

Ma non crediate che vi abbandoni con questa ricettina. In questi giorni ci ho dato dentro con il cucito per l'inizio della scuola, mio e dei bambini, così vi lascio un'immagina delle mie "opere", vi prometto che nelle prossime settimane arriveranno i tutorial.


 A presto!

2 commenti:

Federica ha detto...

Sembrano davvero appetitosi e anche secondo me vanno benissimo per le feste di compleanno! Aspetto i tutorial! Buon fine settimana
Federica

Stefania ha detto...

Grazie! Spero la settimana prossima tra i vari inizi da rrovare il tempo di pubblicarli. Buon fine settimana anche a te

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...