venerdì 1 giugno 2012

Scarpine e pantaloni per bebè






Vi ricordate questo kimono per bebè che avevo pubblicato poco tempo fa?


Bene, adesso il regalo per la nascita è completo. La collezione si è infatti arricchita di un paio di adorabili scarpette e di un paio di pantaloni a pagliaccetto che io, più semplicemente e simpaticamente, definirei mutandoni.


Le scarpette sono facillissime da fare, io che ho appena imparato a cucire ho realizzato il primo paio in circa un'oretta di lavoro.
C'è stato da fare e disfare ovviamente; pensate che il primo tentativo (compreso nell'ora di lavorazione) ho realizzato due piedi destri!
Lo so che ci sono un sacco di difetti, in questo paio, ma volevo condividerlo perchè sono proprio orgogliosa del mio primo paio di scarpette.
Il modello l'ho acquistato su etsy ed è veramente facile da seguire, anche per una principiante come me.



I mutandoni hanno richiesto un po' più di applicazione. Il modello l'ho preso dal libro di Emma Hardy "Come relizzare abiti per bambini"
Nonostante sul libro ci fosse anche una specie di tutorial mi sono trovata davvero in difficoltà e ho dovuto disfare il lavoro un paio di volte e ricominciare da capo buttando praticamente tutto un'altra volta.
Per questo motivo ho realizzato un mio tutorial per spiegare come ho affrontato i punti critici e che sarò felice di inviare a chiunque me ne farà richiesta.

Il particolare che mi piace di più è la fodera della balza in fondo alla gamba; la trovo carinissima e me lo dico da sola! :D


Ah! Mi ero dimenticata di dirvelo: il regalo è per una femminuccia!
Non l'avevate capito immagino!

Beh, a parte gli scherzi:
BENVENUTA SUSANNA!

a presto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, posso farti una domanda?
li vendi? e i mutandoni li fai anche su misura?
ciao grazie!

Stefania ha detto...

Grazie per la richiesta che mi onora, ma per il momento no li vendo ancora, per mancanza di tempo e perchè preferirei essere organizzata dal punto di vista fiscale. Quando mi deciderò ti farò sapere
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...