giovedì 10 ottobre 2013

Costume da Cappuccetto Rosso per Halloween


Io non sono un grande amante di Halloween, a dire la verità preferisco le ricorrenze nostrane e a fantasmi e ragnetti preferisco decisamente il pan dei morti tipico della tradizione lombarda e non solo. Prima di venire a vivere in campagna, tra l’altro, pensavo che l’usanza di far passare i bambini porta a porta a fare dolcetto o scherzetto fosse solo americana, invece…..
E già, anche qui nella profonda campagna veronese la sera del 31 ottobre arrivano gruppetti di bambini a suonare il campanello ed io, ogni anno, mi faccio trovare impreparata. Sia chiaro che non lo faccio apposta, è solo che sono più portata a ricordare ricorrenze che vivo fin da quando sono bambina e questa me la dimentico; infatti corro in esplorazione dello scaffale dei biscotti alla ricerca di qualche caramella. Avanzi di Santa Lucia dell’anno precedenze ancora rigorosamente sigillati ce ne sono sempre perché i miei bambini non sono abituati a mangiare caramelle e non ne chiedono mai (un giorno vi racconterò il mio sconcerto quando ho scoperto che le maestre della prima elementare gliele danno come premio se sono buoni O_O).
Insomma non è che sia una festa molto sentita a casa mia, ma questa volta mi hanno chiesto di realizzare alcune cosette particolari, quindi mi ci sono dovuta confrontare. Inizio con il presentarvi il mio abito da Cappuccetto Rosso, io lo trovo delizioso e devo dire che con la mancanza di entusiasmo con cui avevo cominciato non credevo che sarei riuscita a realizzare qualche cosa che mi soddisfacesse. E invece….

Ho utilizzato del cotone per tovaglie a quadretti per la gonna ed uno rosso, in tinta, per la mantellina, ma non potevo resistere ed ho inserito anche del tulle rigido per fare la sottogonna e Cappuccetto è diventato un po’ principessina.
Il vantaggio è che questo abito può essere tranquillamente indossato anche a carnevale e se date un buon gioco all’elastico in vita si adatta facilmente a diverse misure. Io lo vedo bene anche su una ragazza per una festa a tema in discoteca, basta giocare tutto sulla camicia e mettere magari un top con una bella scollatura.

Su UnaDonna.it trovate il video tutorial per realizzaremantellina e gonna di cappuccetto rosso.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Stupendo... Davvero stupendo...! Sono nuova... Ho letto il tuo post su eco(nome)..e sono passata a trovarti... Se vuoi contraccambiare... Passa da me! http://saporeecolore.blogspot.it mi metto tra i tuoi follower! A presto!!!

Stefania ha detto...

Grazie, sono contenta che ti piaccia!
Appena torno a casa vengo a trovarti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...