lunedì 21 ottobre 2013

Costume da strega per Halloween: video tutorial


Eccoci ancora alle prese con i festeggiamenti per Halloween e con un nuovo costume spaventoso…


…beh insomma spaventoso, diciamo simil strega. Già perché non ho potuto resistere e la strega che mi è uscita è molto chic e mi ricorda un po’ la Madonna (Ciccone) dei primissimi tempi tutta tulle e volumi esagerati. Sono riuscita a convincere Barbabella a lasciarsi cotonare un pochino i capelli, ma lisci come li ha lei si sono appiattiti subito e, senza alcuna insistenza, si è fatta truccare come una vera star.


E cosa mi dite del cerchietto? Abbiamo abbandonato il solito e didascalico cappello a punta a favore di una sovrastruttura tutta rami contorti e ragnatele. In realtà la mia idea di cerchietto andava anche oltre, mi sarebbe piaciuto appendere dei ragni o altri insetti e magari anche qualche fantasma, ma in questo caso Barbabella non lo avrebbe mai indossato e così abbiamo raggiunto un compromesso. Sono comunque sicura che chi di voi vorrà copiare la mia idea sarà capacissima di personalizzarla.

Insomma, pur non essendo un’amante dei trucchi per la notte del 31 ottobre vi confesso che sono decisamente soddisfatta del risultato che ho ottenuto.

Ma non vi ho detto ancora la parte migliore: per realizzare questo abito non è stato necessario utilizzare né ago né filo, non c’è la minima cucitura, nemmeno nel cerchietto, ma sono sicura che le più attente se ne sono già accorte dalle foto.





Mentre annodavo i nastri di tulle la mia immaginazione volava e già mi vedevo con abiti da fata realizzati con lo stesso metodo e con il cerchietto pieno di stelle e stelline, oppure vestiti da dama primavera con tanti fiorellini sulla gonna e sui rami in testa, insomma questo metodo facile e veloce vi sarà utile anche a carnevale e non solo per le più piccine, ma anche per le ragazze, lo trovo infatti un look perfetto per la discoteca, che ne dite?

1 commento:

Paola ha detto...

Bellissimo!!! Complimenti, l'effetto è davvero scenografico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...