venerdì 3 maggio 2013

Video tutorial per la festa della mamma: una ghirlanda a forma di cuore

Cuori, cuori e ancora cuori per la festa della mamma. Cosa possiamo regalare alla mamma se non un cuore che dimostri tutto il nostro amore?


Nel video tutorial che ho realizzato questa volta spiego come si può realizzare una leggerissima ghirlanda a forma di cuore utilizzando solo qualche pezzettino di stoffa colorata ed una stampella di ferro di quelle che usano in lavanderia.

Per quanto riguarda i colori potete scegliere quelli che volete, a me piacerebbe dire che ho scelto il rosa perché è femminile e ci riporta alla primavera, ma la realtà è che ho utilizzato pezzetti di stoffa avanzati dagli abitini che ho fatto a mia figlia, quindi il rosa imperversa nel mio cassetto degli avanzi.

Fate partecipare anche il papà nella realizzazione di questa ghirlanda, mettetegli una pinza in una mano e una stampella di ferro nell'altra e ditegli di usare una per trasformare l'altra in un cuore, a lui la scelta di quale :-)!

A parte gli scherzi! Il contributo di Barbapapà è stato fondamentale come quello di Barbaforte che mi ha aiutato ad arrotolare il nastrino ed incitato con i suoi commenti.

Ecco il video: cliccate qui o sull'immagine per vederlo



3 commenti:

isabella ha detto...

bellissima idea! mi sa che ne faccio una anche per me....
Isabella

ElenaTerenzi ha detto...

Ma sai che anche i miei bambini ne stanno facendo una simile? questi colori sono delicati e deliziosi!

Stefania ha detto...

Mette aria di fresco in casa ed è davvero facile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...