venerdì 31 maggio 2013

Parco giochi: il galateo tra scivoli e altalene

Sarà che sto invecchiando, ma divento sempre più intollerante verso i comportamenti incivili e maleducati, forse soffro della sindrome della vecchietta indignata.

Quando poi questi atteggiamenti si vedono tra bambini mi parte sul serio il fotone, ma non me la prendo con i bambini, bensì con genitori e nonni. Fateci caso, ma la mamma che non sollecita il bambino a condividere l'altalena con gli altri probabilmente è quella che salta la coda alle poste ed il papà che incoraggia orgogliosamente il figlio a percorrere al contrario uno scivolo di tre metri di altezza facilmente ha lasciato il SUV parcheggiato a metà tra passo carraio e pista ciclabile. Il nonno che non richiama un bambino che getta in terra la carta del gelato la fa la differenziata a casa sua?


Sarò una gran rompiscatole, ma io queste cose le penso sul serio e mi dispiace che i miei figli, come quelli di altre mamme, si sentano discriminati perché le regole valgono solo per pochi.

Cosa gli devo dire? Che da grande quei bambini salteranno la coda, parcheggeranno in doppia fila e avranno tutta una serie di atteggiamenti incuranti del fastidio che provocano agli altri? Tanto ce l'avranno comunque vinta!

All'insegna del siamo in pochi ma siamo nel giusto continuo ad insegnare le regole e l'educazione ai miei bambini e loro si indignano quando scoprono che non tutti le seguono (adulti compresi) e non tutti sono bene educati. Diciamo che è già qualche cosa.

Sono una mosca bianca? Spero di no! E voi come vivete questa cosa?


Se volete scoprire le mie regole per una vita più civile al parco giochi leggete il mio nuovo articolo su UnaDonna.it

Per leggere l'articolo cliccate sulle immagini

a presto!

Stefania

6 commenti:

Unknown ha detto...

Hai ragione... su tutta la linea!
E il più bello è quando i tuoi figli commentano ad alta voce le pessime e maleducate abitudini dei nonni/genitori degli altri ad alta voce, indignandosi! (tipo: "Mamma, ma perchè quel signore ha buttato la sigaretta nel parco giochi? Scusiiiii: le è caduta quella, la raccoglie??? Non è una pattumiera qui!!!"...)
Un abbraccio,
MammaNene

SergerPepper.blogspot.it

Stefania ha detto...

Mia figlia di quasi sei anni fa commenti negativi ogni volta che qualcuno parcheggia sul marciapiede o che vede le scritte sui muri. Quando va a Milano a trovare la nonna impazzisce!

Anonimo ha detto...

Everything is very open with a really clear
description of the challenges. It was definitely informative.

Your site is very useful. Many thanks for sharing!

Look at my web-site - private server

Anonimo ha detto...

Nice post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon every day.
It's always useful to read articles from other writers and use something from other web sites.

Here is my blog post: best forex broker

Unknown ha detto...

buongiorno!!condivido in pieno il tuo post,purtroppo però non la pensano tutti come noi!!speriamo che prima o poi la mentalità generale possa evolversi in positivo!!!ci credo poco!!se ti va di venire a visitare il mio blog questo è l'indirizzo:http://eccomammachan.blogspot.it/ (è appena nato) magari potresti darmi qualche suggerimento e qualche dritta visto com'è bello il tuo!se passi a trovarmi sul blog mi fa piacere!saluti lamammachan

Stefania ha detto...

Ecco, sono passata e mi sono anche iscritta.
Il mio consiglio è di non avere fretta, vedrai che i blog come i nostri che non sono proprio monotematici, sono in continua evoluzione. Io ho iniziato solo con le ricette, figurati! Per quanto riguarda l'aspetto ti consiglio di visitare il blog di Alex con il suo corso per migliorare il blog: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/08/guida-tecnica-blogger.html

Poi fai benissimo a visitare gli altri blog e lasciare commenti. Poi tutto può succedere, io ho iniziato per hobby e da poco tempo grazie al blog ho un piccolo lavoretto che mi aiuta a far quadrare i conti:-).
Piacere di averti conosciuta e spero che continui a condividere ogni tuo dubbio o interesse, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...