lunedì 27 maggio 2013

Il maxi dress per l'estate


Finalmente un maxi dress!
 È quello che vuole la moda di questa estate e, anche se non è ancora arrivato il caldo, mi sono felicemente adeguata. La richiesta è arrivata da una delle Barbazie che voleva una maxi tunica, io l’avrei fatto anche un po’ più lungo, ma lei lo voleva corto ed è saltato fuori questo bel vestitone allegro, mi pare bello anche così, magari con un bel cinturone! Certo il colore è un po’ forte, ma se non osiamo con i colori in estate!


Il tessuto che ho utilizzato è un tessuto americano che ho acquistato da Giesse Scampoli di Verona. Anche se dalla foto non sembra in realtà i tessuti sono due e quello del corpetto richiama esattamente una delle strisce dell’altro.
Di questi bei cotoni colorati ce ne sono per tutti i gusti ed è davvero difficile scegliere; a prima vista sono tutti bellissimi, ma poi, immaginarsi qualcuna vestita con quei motivi diventa faticoso. Io mi sto convincendo che, soprattutto quelli con i motivi più minuti, siano adatti per foderare o contornare o magari per realizzare accessori. Adesso, dopo questo maxi dress e la linea estate per Barbabella, ne ho ancora alcuni che vorrei utilizzare per il mio maschietto (e so già che sarà difficile convincere il papà). Presto vedrete i risultati.

Questa volta non ho realizzato un tutorial, anche perché mi pare molto semplice da realizzare, ma se qualcuno vuole spiegazioni in più che me le chieda pure.

L’abito si compone di sei pezzi: le maniche, il corpetto (davanti e dietro) e il vestito vero e proprio (davanti e dietro). Per realizzarlo ho ricalcato un altro vestito simile. Vi faccio notare che il vestito è attaccato in parte alla manica ed in parte al corpetto con una lieve arricciatura. In ultimo ho finito il tutto realizzando un cordino che gira intorno alla scollatura per poi rimanere libero per essere allacciato.

Certo che quest’estate di maxi dress se ne vedranno di ogni tipo e non vedo l’ora di realizzarne un altro, magari senza maniche.

con questo post partecipo al Linky Party di creamamma
A presto!

2 commenti:

clara ha detto...

Quest'abito è una meraviglia e tu sei bravissima! Piacere di conoscerti e grazie per essere passata. per il linky, non preoccuparti, l'ho inserito io per te! Cmq devi cliccare il pulsante azzurro ADD YOUR LINK e ti appaiono i campi da compilare. Magari per la prossima volta, se ti va di inserire ancora qualcosa! Ti aspetto!
A presto

Stefania ha detto...

Ma grazie a te!
Passerò di nuovo sicuramente!
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...