domenica 28 aprile 2013

Festa della mamma: un cuore di feltro intrecciato per profumare l'armadio

Da mamma lo dico e lo ridico: i regali che i bambini portano a casa dall'asilo sono bellissimi e non li cambierei con niente al mondo perché sono fatti dai miei bambini, però, care maestre, BASTA CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA!


In questi cinque anni tra nido e asilo ho visto arrivare a casa porta matite, porta candele, alberi di natale, ferma carte ed un sacco di altra roba il tutto realizzato con i rotoli di carta igienica. Nelle situazioni economiche in cui versano le scuole italiane, statali, comunali o private che siano, capisco benissimo che questo tipo di lavoretti siano quanto di più economico sia possibile realizzare e vanno benissimo, ma per la festa della mamma de "la casa della mamma" ho deciso di darci un taglio, investire 5 euro in feltro e realizzare un regalo utile e facile da realizzare anche per i bambini (sempre con l'aiuto di un adulto ovviamente).

Si tratta di un cuore di feltro intrecciato che diventa un contenitore da appendere. Io l'ho immaginato come profumatore per l'armadio, ma può avere un'infinità di altre funzioni. Per Natale, per esempio, sto già pensando a qualche cosa per Natale tipo calendario dell'Avvento o qualche cosa di simile.

Per tagliare la forma corretta stampate il modello in modo che occupi un foglio A4 in orizzontale, poi guardate il video e...buon divertimento.



Spero che vi sia piaciuto!

A presto!

Stefania

3 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Bella idea!

Sabrina G. ha detto...

Davvero un'ottima idea!

E, a proposito dei regalini per la Festa della Mamma, ti ho citata nel mio post

http://cartaecuci.blogspot.it/2013/05/festa-della-mamma-ovvero-la-rivincita.html

Stefania ha detto...

ViSto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...