mercoledì 10 aprile 2013

Prima calzamaglia, poi tappetino hippy

A proposito di riciclo creativo e visto che siamo nella settimana del design, dell'arredamento e dei complementi d'arredo....
Posso dire che mi deprimo da morire ogni volta che mia figlia torna a casa con un paio di calzamaglie nuove di pacca bucate? Penso di essere capita dalla maggior parte delle mamme.

D'altra parte Barbabella è femmina fino nel midollo e soffre ad andare a scuola in jeans o, peggio ancora, tuta. Il compromesso leggins sotto il vestito le andrebbe anche bene, ma non è che questi abbiano un destino più felice.

La cosa che mi infastidisce di più è dover gettare qualche cosa che ha avuto un tempo di produzione e smercio più lungo di quello di utilizzo: lo spreco, insomma. Così invece di gettare le calzamaglie bucate ho cominciato a conservarle in attesa che l'idea giusta arrivasse a bussare e, dopo qualche mese ecco dalla valigia della Buru che arriva l'idea giusta!



Un tappetino all'uncinetto!
Nel sito in cui l'ho trovato era proposto come riutilizzo delle magliette usate, ma che siano magliette o calze poco conta, l'importante è riciclare e riutilizzare producendo qualche cosa di utile e fruibile.



Il tappetino che ho realizzato io è per forza di cose tutto rosa - Barbabella docet - ma credo che si possa ottenere dei risultati interessanti ed eleganti anche su variazioni di grigio ed ecrù. Provateci seguendo il mio piccolo tutorial su unadonna.it



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...