giovedì 27 dicembre 2012

Abitino di velluto per Natale


Finalmente un po’ di relax dopo il turbinio delle ultime settimane e la sfacchinata degli ultimi giorni. Oggi finalmente trovo il tempo di rimettere insieme le idee e di risistemare le foto dei progetti che sono andati in porto tra autunno ed inverno e di cui non ho avuto ancora modo di raccontarvi.

Il primo di cui vi voglio parlare è l’abito di Barbabella per il giorno di Natale; un abito un po’ insolito per il più classico dei tessuti festaioli: il velluto rosso.

Mi piacerebbe tralasciare il fatto che sia io che mia mamma abbiamo cucito lo stesso abito, io per Barbabella e la nonna per la cugina Barbottina (ma in blu) ed il risultato è decisamente diverso, ma diverso diverso, proprio là dove ci sono le cuciture! Vabbè, quarant’anni di esperienza di differenza vorranno dire qualche cosa o no?

In ogni caso le bimbe non hanno notato alcuna difformità se non quella più evidente: per l’abito di Barbabella ho dovuto sostituire il bottoncino che chiude lo scollo con un nastrino, perché a Barbabella, come ormai ogni bit di questo blog grida, odia i bottoni.

Il modello l’ho preso da un libro che ho acquistato ad Abilmente e che credo che sia favoloso per la semplicità dei modelli ed il gusto negli abiti proposti, ogni tanto penso che me ne farei qualcuno anche per me. Il libro ha un titolo che lascia ben poco all’immaginazione: “abiti per bambini” ed è di Carole Favero, lo consiglio davvero a chiunque voglia intraprendere l’avventura del cucito usando le proprie figlie come cavie.

Che altro dire? Beh, Barbabella si sente una principessa!


Cucite cucite cucite!

1 commento:

TheSweetColours ha detto...

Anche io mi sentirei una principessa con quell'abito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...