domenica 4 gennaio 2015

Gonna di tulle e pizzo

Come al solito i miei tutorial natalizi arrivano dopo le feste e ciò è dovuto al fatto che, come sempre accade, se devo fare una gonna che mia figlia deve indossare il giorno di Natale facilmente questa viene terminata la nottata precedente e non ci sono quindi i tempi tecnici per caricare foto e spiegazioni. 





Pazienza, se interessa a qualcuna comunque bene (magari per carnevale o qualche comunione), altrimenti pazienza, ve lo ripropongo tra un anno!

In ogni caso questa è una gonna semplicissima da realizzare e che fa sentire la fortunata modella come una vera e propria principessa.

Certo, una gonna di pizzo e tulle, per quanto sia desiderata dalla maggior parte delle bambine, non è proprio un capo facile da indossare, richiama alla mente certe bambine infagottate in abiti improbabili che rotolano lungo le navate delle chiese reggendo anelli, cestini con petali di fiori, i sei metri di velo della sposa ecc… 
Per questo motivo ho cercato il modo di sdrammatizzarla facendola indossare a Barbabella con un lupetto bianco (a me sarebbe piaciuto di più con una leggera costina, ma non l’ho trovato) e un paio di stivali scamosciati. 
Certo, con un top dello stesso stile e un paio di scarpette eleganti il risultato sarebbe stato completamente diverso, ma non quello che cercavo io. Così mi piace molto ed anche a lei, quindi siamo a posto!

Per realizzare questa gonna serve tanto tulle, del pizzo ed un’oretta di tempo; il livello è davvero per principianti, anche se infilare tutta quella roba sotto il piedino della macchina da cucire richiede notevoli doti di organizzazione e coordinamento.  
Per alleggerire il blog vi carico il tutorial su un pdf da scaricare, così potrete averlo sempre a disposizione anche off line.

Scarica il Tutorial della gonna di pizzo e tulle - PDF


Per oggi è tutto, ci sentiamo presto!

Stefania

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...