lunedì 28 luglio 2014

Re-fashion: da camicione della nonna a gonnellina svolazzante

Oggi vi propongo un altro dei miei progetti di refashion: sono partita da un vecchio vestito della Barbanonna che lei non indossa più da anni (ricordo ancora quando lo metteva negli anni ottanta e io ero una ragazzina) è diventato una gonnellona per Barbabella.


Quando ho rivisto quel tessuto a quadrettoni mi sono subito venute in mente certe gonne larghe e con le pieghe in stile anni sessanta e così ho voluto ricavarne una dal camicione multicolor e qui di seguito trovate il risultato, il tutto ovviamente votato al recupero di ogni pezzo in modo da affaticarci il meno possibile (vedi l’allacciatura).
camicione nonna 8
camicione nonna 2camicione nonna 3
camicione nonna 4
camicione nonna 5camicione nonna 6

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...