lunedì 9 dicembre 2013

Ghirlanda di Natale moooolto chic!


Per quest’anno fuori dalla nostra porta ci sarà una ghirlanda di Natale moooolto chic!
Che cosa ve ne pare?
Vi confesso che in realtà avevo acquistato tutto il materiale per realizzare una ghirlanda da regalare alla scuola dell’infanzia di mio figlio che come ogni anno organizza un mercatino di Natale con i prodotti realizzati da mamme e nonne (ve li ricordate i regali che avevo fatto l’anno scorso?). L’ho realizzata, tra l’altro abbastanza velocemente perché non si tratta di nulla di complicato ed era lì bella e pronta per essere confezionata quando l’ha vista mia figlia!

Beh, insomma, non c’è stato verso, con tutte quelle perle e quell’oro è stata eletta la corona più bella del mondo e non posso più rifiutarmi di appenderla fuori dalla porta; quello di quest’anno sarà il Natale più chic della storia.




Realizzarla è molto semplice, potete guardare qui il mio

video tutorial,

oppure leggere qui di seguito:
acquistate:
una ciambella di polistirolo,
spray color oro,
nastro di perline color avorio,
fiore finto color avorio o bianco
campanellini
Procuratevi poi della colla a caldo e corda.


Colorate la ciambella di polistirolo con lo spray color oro avendo cura di fare tutta l’operazione in uno spazio aperto, se preferite potete dipingerla con colori tradizionali tramite pennello. Una volta asciutta realizzate il gancio con la corda e fissatelo con la colla a caldo.

Attorcigliate il nastro con le perline intorno alla ciambella fissando ogni giro (sul retro) con la colla a caldo.
Legate i campanelli al fiore, realizzate un fiocco con il nastro rigido e fissate anche questo al fiore con la colla o semplicemente legandolo. Fissate il tutto alla ghirlanda con la colla a caldo.
Non sembra anche a voi estremamente facile? Provateci. Ho pensato che con lo stesso sistema si possono realizzare delle romantiche palle da appendere all’albero, che ne dite?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...