mercoledì 12 febbraio 2014

Scuola di maglia: come iniziare e come fare le trecce

Oggi finalmente un post con una proposta alla portata di tutte. Non ci saranno più scuse per non impugnare ferri e filo e mettersi a produrre una morbida, calda e avvolgente sciarpona!
Finalmente ho realizzato i primi due knitting video tutorial per UnaDonna.it

Come iniziare a lavorare a maglia


Come realizzare le trecce a maglia


Se imparate queste due operazioni e vi esercitate molto vedrete che avrete già fatto il 70% della strada che vi condurrà a realizzare praticamente qualunque cosa con aghi e filati.
Scegliete una bella lana di uno spessore abbastanza grosso (così ci sarà da lavorare meno) e di un colore che vi ispiri. Già che ci siete acquistate anche i ferri dello spessore giusto ed uno spillone per fare le trecce.




A questo punto mettetevi comode in poltrona, concentratevi ed iniziate. Vedrete che all’inizio i vostri movimenti saranno incerti e mooooolto lenti, magari dovrete anche disfare e ricominciare – non c’è nulla di male, lo fanno anche le più esperte – ma poi il vostro lavoro comincerà a prendere forma e la soddisfazione sarà ai massimi livelli.



Non sapete cosa realizzare o non vi viene l’ispirazione? A questo si può porre tranquillamente rimedio con Pinterest! Guardate la mia board su knitting e crochet inspiration, o DIY Kinitting e crochet, oppure la mia raccolta di cose morbide e vedrete che non passerà molto tempo prima che anche a voi venga la smania di sferruzzare.





Un’ultima avvertenza - vi chiedo scusa fin da ora – provoca dipendenza e so già che mi odierete.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...