Quando mia figlia si siede a fare i compiti, in genere nel week end perché in settimana al tempo pieno non li danno (almeno in prima), io mi siedo accanto a lei e mi metto a sferruzzare. Non interferisco mai con quanto fa e le chiedo di farmi controllare solo alla fine, ma il problema è che è lentissima (la chiamiamo agonia) e se non le stessi accanto ci metterebbe più del doppio del necessario. Scrive una parola e si alza per andare in bagno, ne scrive un’altra e deve soffiarsi il naso, poi perde la matita, poi si specchia nella finestra, insomma avete capito perché agonia?
Proprio oggi durante la tortura mi è caduto l’occhio sul suo astuccio e su un mozzicone di matita colorata, distrattamente gliel’ho sostituito e, nel riporlo nell’astuccio dei mozziconi (mai buttare via niente) ho visto tutti i suoi fratelli e mi è venuto un flash! Ecco il mio lavoretto della domenica!
Cerchietto realizzato con i mozziconi di matita colorata
Materiale occorrente:Mozziconi di matita
Nastro (io l’ho scelto di velluto rosa)
Nastro biadesivo
Forbici
Colla a caldo
Cerchietto liscio
Materiale occorrente |
A questo punto fate la punta ai mozziconi di patita e pareggiateli, potete decidere anche di fare la punta da entrambe le parti. Incollateli uno ad uno al cerchietto con la colla a caldo e fateli aderire anche tra di loro con la stessa colla.
Pareggiare i mozziconi di matita |
Per la cronaca, ho fatto il cerchietto, ho scritto il post, l’ho pubblicato e Barbabella/agonia è ancora alle prese con le quattro tabelle di somme che aveva da fare! Addio attività della domenica pomeriggio!
Nessun commento:
Posta un commento