Tupperware e la magie dei parties tra mamme
Quando diventi mamma la prima volta e soprattutto quando con il tuo bambino comincia ad avere una vita sociale, magari frequentando qualche corso di massaggi neonatali o addirittura il nido d’infanzia, succede una cosa alla quale nessun corso preparto, nessun articolo letto, e nessuna amica più esperta di te ti aveva preparato: non sei più te stessa! Non nel senso che perdi qualche cosa di te, non ti riconosci più nella figura che vedi allo specchio, non frequenti più le amicizie di prima con le quali passavi le serate tra aperitivi ed Happy Hour - o meglio, anche in quel senso, ma questo lo si poteva immaginare -, ma nel senso che perdi veramente il tuo nome. Non sei più Luisa, Giovanna o Silvia, ma sei la mamma di Luca, la mamma di Sofia o la mamma di Margherita, e a questo, come dicevo, non vi prepara nessuno. Sfido chiunque a dire che conosce i nomi di battesimo di tutte le mamme con cui chiacchera ogni giorno ai giardinetti o davanti alla scuola aspettando che escano i bambini, magari ci si racconta anche cose in un certo senso intime, ma non ci si conosce per nome.
|
Breadsmart |
È in questo contesto che trovano terreno fertile le presentatrici (uso il femminile perché è d’obbligo essendo quasi sempre donne), quelle signore che illustrano le magnificenze di prodotti che vanno dalla cosmesi, agli elettrodomestici, dai contenitori per la casa ai prodotti per le pulizie. Era un mondo che non conoscevo assolutamente, ma devo dire che ha un suo fascino partecipare a queste riunioni insieme alla mamma di Gustavo, Gianna e Augusto nel salotto della mamma di Serenella che ha preparato il tè con una fantastica torta fatta in casa, sempre che la presentazione non preveda che il robottino debba cucinare per tutte!
|
Ortofresco |
L’ultima riunione a cui ho partecipato è stata quella dei prodotti Tupperware, una novità per me e, infatti, ho speso un occhio, ma sono tornata a casa soddisfattissima dei miei acquisti. A differenza della presentazione del Bimby, in cui il prodotto da acquistare è uno soltanto e quindi tendenzialmente i partecipanti non ce l’hanno già, i prodotti Tupperware sono tantissimi, vengono rinnovati con una certa frequenza e ci sono spesso delle offerte che li rendono ancora più appetibili. Devo dire che la nostra presentatrice, Martina Zanandreis, è stata molto brava nell’illustrarci i prodotti, ma questa volta partiva dal vantaggio che la padrona di casa possedeva praticamente tutti i prodotti dei cataloghi presenti e passati ed era disponibile nel mostrarci i vari oggetti che ci incuriosivano e che magari Martina non aveva portato.
|
Frigosmart |
Cosa ho acquistato? Beh, in primis il set per la merenda che era in offerta ed era il vero motivo per cui era stato organizzato il Party, poi Ventsmart e Frigosmart per riporre verdure ed affettati e un set di ciotoline per mettere gli alimenti in frigorifero, quest’ultima su richiesta di mio marito per riporre la cipolla tritata. Che cosa mi sarebbe piaciuto acquistare? Vi confesso che ci sono un paio di cose che mi hanno davvero colpito, anzi tre!
|
Ventsmart |
La prima è il set per cuocere a bagnomaria al microonde che mi sembra davvero geniale. Poi le teglie che vanno in forno, microonde, frigo e congelatore che però sono un po’ carucce per i miei gusti e che fanno più o meno la stessa funzione delle pirofile di cui sono piena, infine, ma più per simpatia che per altro, mi è davvero piaciuto il contenitore per patate e cipolle da riporre sul balcone.
Cosa c’entra tutto questo con le mamme che non sono più se stesse, ma la mamma di…? Beh, finalmente alle riunioni con le presentatrici ci andiamo senza i figli, ci presentiamo per nome, ci rilassiamo senza dover correre dietro a nessuno e, per un pomeriggio possiamo pensare solo a noi stesse.
Nessun commento:
Posta un commento